Prendete alcuni dei migliori musicisti, dategli un pubblico interessato con la passione per la buona musica, e guarnite tutto con una mostra d’arte e naturalmente con il Banchetto Neapolis; il successo è assicurato! 🙂
“Note di quartiere” è stato un esperimento magnificamente riuscito, grazie alla caparbietà e alla competenza della direzione artistica, composta da Salvo Amore e Stefano Cardillo, che nonostante le esigue risorse economiche, sono stati in grado di mettere sù una rassegna musicale di tutto rispetto, e a dir poco interessante.
Una serie di concertini itineranti tra i quartieri di Lentini che hanno arricchito, dal 4 al 28 Settembre, sette belle serate di fine estate. Neapolis c’era! Eravamo li con il nostro banchetto, perchè tutte le forme di cultura per noi sono occasione di aggregazione, soprattutto quando il legame con Lentini è forte. Cultura, buona musica e bella gente, questo è stato Note di Quartiere, e speriamo che iniziative del genere vengano riproposte anche negli anni a seguire.